ICDL

Il programma di certificazioni ICDL dal 1997 attesta le principali competenze digitali dalla scuola al mondo del lavoro. ICDL è uno standard internazionale riconosciuto in tutto il mondo.

PERCORSI DI CERTIFICAZIONE ICDL

I percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere alle esigenze della scuola, dell’università e del mondo del lavoro.

Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato.

Il Liceo Scientifico , dà l’opportunità ai suoi alunni , essendo test center autorizzato AICA (ente certificatore), di poter conseguire l’ICDL Full Standard , che è una certificazione delle competenze informatiche  formata da 7 moduli  come di seguito elencati:

1. Computer Essentials
  2. Online Essentials
  3. Spreadsheets
  4. Word Processing
  5. IT-Security
  6. Online Collaboration
  7. Presentation

I ragazzi che frequentano  l’opzione scienze applicate conseguono l’ICDL entro il biennio, durante le ore curriculari. Gli altri alunni del Polo liceale se fossero interessati possono fare richiesta per l’attivazione del corso pomeridiano propedeutico allo svolgimento degli esami.

Gli interessati per qualsiasi informazione possono contattare la responsabile del Test Center prof.ssa Angela Lentini  tutti i giorni feriali chiamando la scuola e facendosi passare l’interno del  laboratorio d’informatica.

MODULISTICA PER ISCRIZIONE :

Domanda di iscrizione

Successivamente verranno generati i bollettini da pagare in base al tipo di certificazione scelta  e ai moduli da sostenere.