Ai sensi del DPCM del 4/03/2020, art. 1 commi d e g, si comunica che per tutta la durata della sospensione dell’attività didattica saranno  attivate modalità di didattica a distanza attraverso i seguenti strumenti:

  • Registro elettronico – voce argomenti, eventi e documenti;
  • Piattaforma Weschool;
  • Gruppi Whatsapp

 

I docenti non dovranno firmare, ma esclusivamente documentare le attività svolte di didattica a distanza sul Registro elettronico – voce argomenti, eventi e documenti specificando, inoltre, l’argomento e lo strumento utilizzato secondo le indicazioni sopra citate ( in allegato trovate le istruzioni).

Le assenze degli alunni, per tutta la durata della sospensione dell’attività didattica, non dovranno essere registrate, né di conseguenza giustificate e documentate.

I docenti che non sono in possesso degli strumenti idonei per espletare attività di didattica a distanza possono usufruire delle postazioni presenti nei locali della sede centrale del Polo Liceale.

Gli alunni hanno l’obbligo di seguire le attività didattiche proposte a distanza dai docenti. Tali attività  verranno monitorate e saranno anche oggetto di valutazione.

Istruzioni per il registro elettronico