Bioetica e biodiritto

Mercoledì 8 Maggio, nell’aula Magna del Liceo scientifico “Michele Cipolla” di Castelvetrano, si è tenuta una conferenza dal titolo: “Bioetica e biodiritto, due facce della stessa medaglia” a coronamento di uncorso tenuto dalla prof. Mariangela Di Blasi durante l’anno scolastico agli alunni del Liceo. Alla conferenzasono intervenuti il Dott.C. Germilli, la dott.ssa P. Matera e l’avv. L. Rizzuto che si è occupato della parte giuridica.

L’obiettivo che si è prefisso la prof. Mariangela Di Blasi, docente di Storia e Filosofia, è stato quello di formare una coscienza morale e civica attraverso la trattazione di importanti tematiche quali: l’aborto, la fecondazione assistita, la clonazione e l’ eutanasia.
Sia il corso, che la conferenza, hanno incontrato il favore e l’ interesse degli alunni partecipanti che hanno avuto la possibilità di approfondire argomenti attuali di cui ben poco si conosce arricchendo il loro bagaglio etico, giuridico, medico ed umano.

Un particolare ringraziamento va alla Dirigente Gaetana Barresi per essere sempre disponibile e pronta ad accogliere le iniziative culturali dei docenti.