In occasione delle imminenti festività natalizie e dell’arrivo del nuovo anno avverto l’esigenza di rivolgere il mio pensiero alla nostra comunità scolastica.

Esprimo i miei auguri di Buon Natale ed i migliori auspici per il nuovo anno a tutti gli operatori della scuola, agli alunni e alle loro famiglie.

Agli studenti auguro di vivere delle festività serene con sempre maggiore unità nelle famiglie.

Un augurio sincero rivolgo alle famiglie, il cui rapporto di collaborazione   è alla base dei criteri della mia azione.

Un augurio speciale dedico agli operatori di questa nostra scuola, DSGA, Amministrativi, Tecnici, Collaboratori Scolastici, ai miei instancabili Collaboratori e Referenti ed ai Docenti.

Colgo l’occasione per ringraziare sinceramente tutti per la disponibilità dimostrata, in questi anni di collaborazione, al lavoro comune, in sintonia con la ricerca di un servizio di qualità, attento alle esigenze didattiche ed umane degli studenti e della scuola tutta.

Auspico che questo Santo Natale possa essere un’occasione preziosa di riscoperta di affetti sinceri, di valori autentici, di grande benessere, di profonda riflessione.

Invito tutti ad avere cura delle relazioni, che ci rappresentano come uomini, e delle persone con cui condividiamo la nostra vita, in famiglia, nelle amicizie, nel lavoro. La pace è un’armonia che nasce dalla mediazione e dall’impegno costante di tutti noi.

Costruiamo ponti con gli altri, rivolgiamo un sorriso a chi ci circonda, uniamoci di fronte ai problemi e alle difficoltà. Dedichiamo un po’ del nostro tempo per il prossimo. Bastano piccoli gesti per infondere fiducia e speranza negli altri. In una parola: amore.

Auguro di cuore a tutti di trascorrere le vacanze natalizie in un clima di pace e di solidarietà

dedicando a tutti voi queste poche righe di Charles Dickens:

“Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento.

Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono.

L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne

sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi”.

AUGURI                                  Il Dirigente Scolastico

Gaetana Maria Barresi